Catalogo generale | Scheda libro | Brani tratti dal libro | Ordina
 

Titolo
Primi Grandi Uomini
Codice ISBN
88-86674-32-4
Traduzione delle Parashot e commenti
Avigail H. Dadon
Traduzione delle Haftarot e commenti
Sara Ferrari e Rav Shlomo Bekhor
Comitato rabbinico di consulenza e supervisione
Rav Shlomo Bekhor e Rav Elia Richetti
Caratteristiche principali
17x24 cm - 224 pagine - cop. semplice
Prezzo speciale
10 Euro

Con la parola Bereshìt ha inizio uno dei testi più conosciuti e studiati al mondo, la Bibbia. Bereshìt è dunque la parola che segna “l’esordio di tutti gli esordi”, la creazione dei cieli, della terra e di tutta la storia dell’uomo. Bereshìt, ovvero Genesi, è anche il nome del primo libro del Chumash (Pentateuco) dal quale è tratta questa versione in formato ridotto composta dalle prime quattro parashòt - porzioni settimanali (Bereshìt, Nòakh, Lekh-Lekhà e Vayerà).

Primi Grandi Uomini è una lettura che consente di risalire alle radici dell’umanità attraversando la storia dei primi tre grandi personaggi biblici (Adamo, Noè e Abramo) in una versione unica nel suo genere grazie al generoso lavoro di traduzione direttamente dal testo originale ebraico.

La traduzione letterale e precisa dei testi insieme all’impostazione lineare, unica in Italia, che affianca nella stessa pagina e riga il testo originale con la rispettiva traduzione, sono caratteristiche peculiari che consentono di orientarsi al meglio nella lettura confrontando direttamente il testo nelle due lingue. Di straordinaria importanza e novità assoluta per il mercato editoriale italiano è anche la ricca antologia dei commenti, che raccoglie le opinioni dei più noti maestri di tutti i tempi.

Per questi e tanti altri motivi (illustrazioni, titoli introduttivi, riassunti, box di riflessioni…) questo volume, più leggero e compatto dell’intero Bereshìt, si rivela un comodo e prezioso strumento di studio e approfondimento per tutti. Oltre a essere un ottimo supporto di studio, esso favorisce l’approccio delle scolaresche e dei centri culturali alla Torà.


Mamash Edizioni Ebraiche - Via Perosi, 3 - 20146 Milano - Tel. 02 422 97 888 Fax 02 700 566 894 - info@mamash.it

.