Catalogo generale | Scheda libro | Ordina
 
Titolo
Siddùr Vayitpalèl Yona / Libro di Giona
Codice ISBN
88-886674-30-0
a cura di
Rav Shlomo Bekhor
Caratteristiche principali
12x17 cm - 365 pagine - 15,00 cop. cartonata

Un'edizione speciale della raccolta di preghiere per Yom Kippùr nato per colmare l’assenza di un testo valido per la preghiera, prima della pubblicazione del Makhzòr completo, questo volume raccoglie alcune tra le principali preghiere per il giorno solenne con particolare attenzione alla tefillà (preghiera) di Minkhà.
Per la completezza dei testi e delle traslitterazioni, soprattutto per quanto riguarda la preghiera della ‘Amidà e le selikhòt, il Vayitpalèl Yonà costituisce un ottimo strumento per il giorno di Kippùr da ‘Arvìt a Ne’ilà.

Inoltre, in quanto parte integrante della liturgia di Kippùr, questo volume si caratterizza anche per la presenza del testo completo del Libro di Giona che viene letto, in questa occasione, come haftarà della preghiera di Minkhà. Il testo è in ebraico con traduzione italiana, note e commenti.

 

Titolo
Kippùr
Codice ISBN
88-87848-15-5
Traduzione
Rav Shlomo Bekhor
Caratteristiche principali
15x21 cm - 124 pagg - 10,00 cop. morbida
Una raccolta di alcune tra le principali preghiere per il giorno di Kippùr, una delle festività ebraiche più sentite, quando anche gli ebrei meno osservanti ritrovano il loro legame con la religione. Un libricino che non ha un intento esaustivo ma intende colmare una temporanea lacuna in attesa di pubblicare l'ambizioso progetto del Mahazòr.
Accanto al testo ebraico, importante per capire e sentire la preghiera di questo giorno solenne in maniera più profonda, si trova la traduzione in italiano e un'accurata traslitterazione delle preghiere affinché anche coloro che non conoscono l'ebraico possano recitarle.


Mamash Edizioni Ebraiche - Via Perosi, 3 - 20146 Milano - Tel. 02 422 97 888 Fax 02 700 566 894 - info@mamash.it

.