Catalogo generale | Scheda libro | Brani tratti dal libro | Ordina
 
Makhzòr di Kippùr

Solo per gli utenti di Microsoft Internet Explorer: cliccare sulla miniatura per visualizzare l'ingrandimento; cliccare una seconda volta sulla miniatura per chiuderlo.

   

Una delle caratteristiche principali del volume è la presenza, in pagine affiancate, del testo in ebraico di tutte le preghiere e della relativa traduzione italiana.

Insieme all'ebraico e all'italiano è stata inserita anche la traslitterazione di tutte quelle parti che vengono recitate dalla congregazione.

 

Ogni tefillà è prceduta da una sorta di introduzione che spiega e approfondisce il rito o il significato delle preghiere che si recitano in un determinato momento.

 

Una grande innovazione è lo spazio dedicato agli approfondimenti. L'appendice di note e commenti offre un valido strumento di studio integrato, nella suddivisione delle preghiere, da testi di khassidùt che consentono un ulteriore approfondimento per comprendere e partecipare appieno a un giorno tanto solenne come quello di Kippùr.

 

Di grande importanza anche le pagine dedicate alla halakhà, anch'esse inserite all'inizio di ogni tefillà, che accompagnano nella decifrazione dell'intricata struttura delle preghiere per acquisire una maggiore familiarità con esse.

 


Mamash Edizioni Ebraiche - Piazza Siena, 16 - 20146 Milano - Tel. 02.40.44.319 Fax 02.48.75.97.61 - info@mamash.it

.