Titolo
Genesi - Bereshìt
Codice ISBN
88-86674-08-2
Traduzione
Avigail H. Dadon
Caratteristiche principali
17x24 cm - 816 pagine
Prezzo
Copertina cartonata - 60,00 Euro

Nel panorama dell'editoria ebraica italiana abbiamo finalmente raggiunto un importante traguardo con la pubblicazione di questo volume che rappresenta il frutto di lunghi anni di lavoro e impegno da parte dello staff della nostra casa editrice. Questo primo volume del Khumash (Pentateuco), Bereshìt (Genesi), si caratterizza per una serie di qualità davvero uniche:
- il testo ebraico è facilmente leggibile grazie a caratteri chiari e ben definiti oltre alla punteggiatura modificata per facilitare la lettura anche dei meno esperti.
- la traduzione italiana, frutto di una serie di criteri elaborati in lunghi anni di esperienza e che caratterizzano tutte le nostre pubblicazioni, è strettamente fedele al testo originale ebraico ed è un prezioso strumento anche per chi ha poca dimestichezza con la lingua ebraica e desidera conoscerne la bellezza, la profondità e la vitalità studiandola dal più antico tra i testi sacri.
- un'ampia antologia di commenti accompagna la lettura del testo aiutando il lettore nella comprensione e arricchendolo con spunti di riflessione.
- all'interno delle note sono stati inseriti speciali box che racchiudono insegnamenti morali e approfondimenti khassidici.
- in appendice, una sezione dedicata alle Sikhòt del Rebbe e una dedicata ai Midrashìm, offrono ulteriori argomenti di studio e riflessione.
- il volume è arricchito da illustrazioni realizzate appositamente.

Un'opera davvero unica, uno strumento di studio valido, pratico e utile. Una piccola ma importante finestra aperta al vasto mondo della Torà.

Per comprendere appieno la qualità di questo progetto è possibile visualizzare alcune pagine del libro oppure scoprire più in dettaglio tutte le caratteristiche che rendono questo volume l'opera più rivoluzionaria dell'editoria ebraica italiana scaricando la presentazione in formato .pps.

Scarica la scheda completa
(pdf - 297 kb)
 
Guarda alcune pagine del libro
 
< Visualizza - pps 13.743 kb
Presentazione dettagliata in PowerPoint
Scarica - zip 11.847 kb >

 


 


Mamash Edizioni Ebraiche - Via Perosi, 3 - 20146 Milano - Tel. 02 422 97 888 Fax 02 700 566 894 - info@mamash.it

.