Catalogo generale | Scheda libro | Brani tratti dal libro | Ordina
 
Genesi - Bereshìt

Ecco una panoramica delle caratteristiche principali di questa importante opera che presenta caratteristiche uniche nel panorama editoriale italiano.

Solo per gli utenti di Microsoft Internet Explorer: cliccare sulla miniatura per visualizzare l'ingrandimento; cliccare una seconda volta sulla miniatura per chiuderlo.

   

Una delle caratteristiche di questo volume è la presenza, prima dell'inizio di ogni parashà, di un riassunto nel quale si elencano gli eventi principali della parashà stessa.

Oltre al riassunto sono fornite altre informazioni come il numero delle mitzvòt contenute nella parashà e i riferimenti alla haftarà e gli altri approfondimenti (sikhòt e midrashìm).

 

La traduzione letterale e precisa del testo originale in ebraico si accompagna a un'impostazione lineare, unica in Italia, che affianca nella stessa pagina e riga il testo delle due lingue.
Il Rashì punteggiato è molto chiaro, ben leggibile e generalmente corrispondente, nella stessa pagina, al testo biblico.

 

Di straordinaria importanza e novità assoluta per il mercato editoriale italiano, è l'accuratezza posta nella ricerca, nella scelta e nella stesura dei commenti che risponde all'intento di offrire validi strumenti di interpretazione e approfondimento del testo.

 

All'interno del testo sono stati inseriti dei box speciali che racchiudono insegnamenti morali e approfondimenti khassidici che accompagnano il lettore in una comprensione più profonda del contenuto.

 

Tutte le haftaròt, oltre ad essere tradotte e commentate, forniscono un'introduzione storica e un collegamento esplicativo con la parashà a cui si riferiscono.

 

Il volume è arricchito anche da nuove illustrazioni create appositamente per questa edizione.

 


Mamash Edizioni Ebraiche - Piazza Siena, 16 - 20146 Milano - Tel. 02.40.44.319 Fax 02.48.75.97.61 - info@mamash.it

.