Catalogo generale | Scheda libro | Brani
 

Titolo
Lo Tzaddìk e i suoi Discepoli
Codice ISBN
88-86674-38-4
Autore
Rabbi Shloma Majeski
Traduzione
Raffaella Ciampa, Maria Luisa Cases
Caratteristiche principali
15x21 cm - 192 pagine
Prezzo
Copertina morbida - 15,00 Euro

Non sono pochi gli ebrei attratti dalla spiritualità. Eppure a molti di loro non viene neppure in mente di andarne in cerca esplorando la propria religione. Ancora più numerosi sono coloro che ignorano il fatto che il pensiero khassidico e i suoi insegnamenti pratici altro non sono che “l'anima” e il fulcro spirituale dell'ebraismo.
Il punto di partenza del modus vivendi khassidico è il legame fra khassìd e Rebbe. Tuttavia, come gran parte degli aspetti spirituali dell'ebraismo, il ruolo e il compito del Rebbe, nonché del movimento khassidico in generale, sono rimasti a lungo avvolti nel mistero, interpretati erroneamente o semplicemente sconosciuti.

In questo libro, rav Shlomo Majesky guida il lettore, passo dopo passo, in un viaggio nel mondo spirituale del rapporto fra khassìd e Rebbe, inoltrandosi nella natura dello tzaddìk, nel suo legame con i khassidìm e l'attuale portata di questo fenomeno nella vita di ciascun essere umano.

Rav Shlomo Majesky è il rettore dell'Istituto Femminile Ebraico “Makhon Chana” di Crown Heights, a Brooklyn, sede degli uffici centrali del movimento Chabad Lubavitch.
Noto oratore di pensiero khassidico da oltre trent'anni, rav Majesky è anche autore del libro “The Chassidic Approach to Joy”, che ha riscosso notevole successo negli Stati Uniti e in Israele, nonché di una serie di cassette audio intitolata “The Basic Principles of Chabad Chassidid Philosophy”.


Leggi alcuni brani tratti dal libro

 


Mamash Edizioni Ebraiche - Via Perosi, 3 - 20146 Milano - Tel. 02 422 97 888 Fax 02 700 566 894 - info@mamash.it

.